mercoledì 29 ottobre 2008

La barca duosiciliana "Fra Diavolo" stravince il campionato.

UN'IMBARCAZIONE BATTENTE BANDIERA DELLE DUE SICILIE PORTA A CASA IL TROFEO "CITTA DI TRAPANI"


Il 25 e 26 ottobre si è svolto il Trofeo Città di Trapani, regata velica d’altura valevole come seconda prova del Campionato "Terre dei Fenici – Trofeo Challenge". Le regate sono state caratterizzate dalla quasi completa assenza di vento tanto che nella prima prova svoltasi sabato 25 ottobre solamente due imbarcazioni hanno potuto tagliare il traguardo entro il tempo massimo. La cronaca vede vincitore della categoria Regata Crociera il Comet 41S Fra Diavolo (nella foto) dell’armatore Vincenzo Addessi del C.N. Gaeta timonato da Stefano Reina che si conferma ai massimi livello potendo contare su un mezzo altamente competitivo per barca ed attrezzature; al secondo posto l’imbarcazione MAI…MAI dello skipper-armatore Giulio Randazzo, una piccola barca di 6 metri che potendo contare sulla quasi assenza di vento e sulla ridotta lunghezza del percorso delle tre prove disputate riesce a fare valere la sua valentia tattica, al terzo posto Sinthia Cube dell’armatore Picciotto con al timone il giovane Emanuele Picciotto.

L’Isaia – Fra Diavolo Sailing Team già ha fatto spazio nella bacheca sociale dove sono gelosamente custoditi i numerosissimi trofei che nel corso di anni e anni di competizioni di vela si sono succeduti. Il Trofeo challenge “Terre dei Fenici” resterà per un intero anno presso il Team del Golfo di Gaeta grazie al fatto che Isaia – Fra Diavolo ha guadagnato nelle prime due tappe, rispetto alle tre totali, sempre il gradino più alto del podio.
Stiamo parlando della “Satiro Cup 2008” (Mazara del Vallo 26 – 29 settembre) dove l’imbarcazione “firmata” dallo storico Brigante del Regno delle Due Sicilie è giunta prima, superando addirittura un altro scafo di altissimo livello, Nigno, che nel corso del 2008 ha guadagnato sempre il podio in tutte le gare effettuate.

A questo punto, dopo due primi assoluto, Isaia – Fra Diavolo non gareggerà all’ultima tappa di “Terre dei Fenici”, non sarà presente a Marsala durante il prossimo fine settimana alla “Coppa d’Autunno”, ultima competizione del Trofeo: la vittoria del Challenge, Vincenzo Addessi l’ha già intascata!


sito ufficiale del Team: http://www.fradiavolosailing.it/

Nessun commento: