martedì 16 dicembre 2008

Presentazione alla Stampa del telegrafo ottico borbonico di Riposto


Il CSS è lieto di annunciare che sabato 20 dicembre alle ore 11.00 a RIPOSTO(CT), dinnanzi alle autorità ed alla stampa, sarà presentata la stazione telegrafica ottica "Punta D'Olmo".


La nostra associazione, che si occupa di studi e ricerche storiche del periodo borbonico, si è resa protagonista di questa importante scoperta, che consegnamo al comune di Riposto, nella speranza che possa arricchire il patrimonio storico-culturale della Città.

Davide Cristaldi
Comitato Storico Siciliano
340-7640740

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ABRUZZO: MPA, IL NOSTRO UN GRANDE SUCCESSO ELETTORALE
(ASCA) - Roma, 16 dic - ''Il Movimento per l'Autonomia, triplicando i voti ottenuti alle ultime consultazioni politiche, ha conseguito in Abruzzo un risultato straordinario, contribuendo in modo determinante all'affermazione del centrodestra e del suo candidato Chiodi''. Lo afferma Arturo Iannaccone, parlamentare del Movimento per l'Autonomia.''Il nostro segretario regionale, Giorgio De Matteis, ha svolto un ottimo lavoro e ha fatto del Mpa un partito radicato, particolarmente attento al territorio, suscitando l'attenzione di tanti abruzzesi e di tanti amministratori locali alla ricerca di solidi punti di riferimento nelle istituzioni. Il Movimento per l'Autonomia - conclude - sapra' dare il suo contributo di entusiasmo e di esperienza per consentire all'Abruzzo di risollevarsi dal degrado politico ed amministrativo al quale e' stato condotto dal centrosinistra''.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti gli amici Duosiciliani..
La causa Duosiciliana batte in me all'unisono col mio cuore..
Volevo porgere alla Vostra attenzione un problema veramente emblematico e cioè la grande difficoltà,per non dire l'impossibilità che si riscontra se si volessero acquistare libri sul Regno Delle Due Sicilie..E' praticamente impossibile trovare libri in merito (e io abito a Catania,quindi un centro piuttosto grosso) Dobbiamo in qualche modo favorire la gente a documentarsi,attraverso la lettura diretta dei testi..!

Comitato Storico Siciliano ha detto...

Ciao Valerio, prova a cercare su books.google.it li qualcosa cè!

saluti