venerdì 23 aprile 2010

Il Comune di Sciacca delibera: Piazza Maria Sofia!



Cari amici,
con immenso piacere vi comunico lo strepitoso successo dell'iniziativa portata avanti dal segretario del CDS-SICILIA, Pino Marinelli, sull'intitolazione di un belvedere a Maria Sofia di Wittelsbach, moglie di Francesco II di Borbone ed ultima regina del Regno delle Due Sicilie.

La mozione presentata dal vice-sindaco Dott. Carmelo Brunetto è stata approvata all'unanimità, facciamo i nostri più vivi complinenti a Pino ed alla dirigenza del comune di Sciacca per aver restituito questo pezzo fondamentale di storia alla nostra gente.

La lapide sarà posta il 27 giugno con una cerimonia ufficiale, prossimamente su questo sito sarà esposto un dettagliato programma.

2 commenti:

Nicola Casale ha detto...

Bravissimo Pino, vedrò di esserci per il 27 giugno, in ogni caso ci sarò per agosto.
Nicola Casale

Anonimo ha detto...

uee ma a' napule mai niente la prima cosa da fare e togliere il nome alla famosa piazza garibaldi di quell pezzente servitore e massone garibaldi il nome e poi fare lo stesso con il falso plebiscito. ciao a tutti ottimo lavoro saluti davide poi per la divulgazione dovete far capire ai ultras perche' ci trattano come appestati specialmente noi napoletani basta gia pensare che per non dare sanzioni alla roma e lazio hanno riaperto le trasferte mentre a noi per 1 anno non ci hanno fatti andare e tante altre cose dicono che facciamo il vittimismo ma non e vero e la verita' e questa'stiamo sotto lo schiaffo del potere del nord mo' il napoli pross.. deve andare a chievo e poi vengono i bergamaschi qua' sa di trappola perche' con i veronesi e atalantini ci schifiamo e questo messaggio lo lancio ai tifosi non cadiamoci dentro che maroni questo vuole se succede qualcosa non aggrediamo stiamo sulla difensiva e basta FORZA NAPOLI